CERTIFICAZIONE MID

IDECON è lieta di comunicare l’ottenimento della certificazione MID per le selezionatrici ponderali serie WP. MID è la direttiva europea 2004/22/CE, che si applica a tutti gli strumenti metrico/legali, ne regolamenta la produzione, la commercializzazione e la messa in servizio.

La società IDECON è sempre rivolta all’obbiettivo della qualità totale e aggiunge alla certificazione italiana relativa agli strumenti per pesare a funzionamento automatico ed alla certificazione aziendale ISO 9001, anche la certificazione MID (acronimo di Measuring Instruments Directive).

Questa direttiva comunitaria è stata recepita dallo stato italiano mediante il d.l. 22 del 2 febbraio 2007 ed è entrata in vigore il 18 marzo dello stesso anno.

Avere questa certificazione significa produrre e commercializzare, in tutta la comunità europea, macchine che rispettano determinati requisiti minimi, garantendo al cliente finale un prodotto di maggiore precisione e di elevate prestazioni.

Il riconoscimento di una macchina marcata MID è dato dalla lettera “M” posto dopo il marchio “CE” e seguita dal numero dell’organismo notificato che ha concesso l’omologazione.

Share