Sezionatrici Ponderali omologate MID

Condividi questo post

Sezionatrici Ponderali omologate MID

Idecon progetta e realizza Selezionatrici Ponderali con certificazione MID, conformi quindi alla direttiva 2014/32/UE che definisce i requisiti degli strumenti di pesatura a funzionamento automatico (AWI), ovvero uno strumento che riesce a determinare il peso di un prodotto senza l’intervento di un operatore.

Questo tipo di strumento viene utilizzato per individuare i prodotti non conformi attraverso l’espulsione, senza fermare il processo produttivo. Grazie alla funzione di feed-back si può comunicare con la dosatrice/porzionatrice a monte per regolare la quantità di prodotto all’interno della confezione per evitare sotto o sovra dosaggi.

Le Selezionatrici Ponderali MID prodotte dalla Idecon sono macchine di alta qualità proprio perché utilizzano componenti di alto livello in grado di garantire efficacia e durabilità nel tempo. Grazie alla continua ricerca di soluzioni sempre più all’avanguardia, Idecon è in grado di offrire i più elevati standard qualitativi nel campo della pesatura dinamica industriale.

Selezionatrici Ponderali MID: la verificazione periodica

Le Selezionatrici Ponderali omologate MID devono essere verificate annualmente a partire dalla data della loro messa in servizio. Entro 30 giorni il titolare dello strumento deve prima di tutto inviare la dichiarazione di inizio utilizzo alla CCIAA di competenza.

Ricordiamo che Idecon svolge il servizio di verificazione periodica in quanto accreditato.  Organismo di ispezione accreditato

Contattaci per un preventivo.